Istituto Universitario Orientale

Missione Archeologica di Vivara

VIVARA NEWS

Campagne di scavo e ricerca 1998: mesi luglio-settembre.

La campagna di scavo 1998 si svolgerà dall’1 al 31 agosto; la Direzione della Missione può essere raggiungibile solo attraverso la Protezione Civile o la Stazione dei Carabinieri di Procida. Per il periodo dall’1 al 31 agosto è attivato esclusivamente per comunicazioni di particolare urgenza il numero cellulare 0338-3341696.

Durante i mesi di luglio e settembre si effettueranno le campagne di rilevamento e controllo geologico dell’area della P.ta d’Alaca.

Tra l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre avrà luogo la campagna di rilevamento e scavo subacqueo nel cratere di Vivara condotta in collaborazione fra l’Istituto Universitario Orientale, il Servizio Tecnico per l’Archeologia Subacquea del Ministero per i Beni Culturali e l’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa.

Nel mese di Luglio presso il laboratorio di archeologia G.Vallet in convenzione fra l’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa e l’Istituto Universitario Orientale avranno luogo le campagne di restauro dei reperti provenienti dalla struttura capannicola n°2 della Punta d’Alaca e di studio e catalogazione delle ceramiche egeo-micenee messe in luce dagli scavi 1994-97.

Home Page